polenta pasticciata

ecco cosa ho preparato con il ragù fatto questa mattina….se non possiamo più goderci il caldo(che io adoro) godiamoci almeno questi piattini che d’estate proprio non li puoi vedere!!!!

INGREDIENTI(2 persone)

farina per polenta(io ho utilizzato quella istantanea per fare prima,ovviamente con quella ‘vera’il risultato è ancora meglio)

acqua q.b. guardate sulla confezione perchè cambia molto in base alle marche,io utilizzo un pentolino piccolo(quello che uso per il latte a colazione),lo riempio per metà di acqua,una piccola manciatina di sale e quando arriva QUASI a bollore aggiungo la farina a pioggia mescolando con un cucchiaio di legno fino quando ottengo una crema dalla consistenza della besciamella(per farvi capire) poi stop…niente dosi quindi tutto a occhio,in questo modo ottengo una polenta giusta…nè troppo molle nè che se la tiri contro il muro rimbalza!!!!

20 gr di formaggio gratuggiato

2 mestoli di ragù

PROCEDIMENTO:

preparare la polenta come spiegato precedentemente quando è pronta metterne metà sul piatto e con il dorso di un cucchiaio fare,al centro della polenta,una specie di fossetta nella quale mettere un mestolo di ragù,poi spolverare di formaggio gratuggiato e il ‘pasticcio’ è fatto….fare lo stesso con l’altro piatto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “polenta pasticciata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.