pizza parigina

buongiorno a tutti,passate bene le feste…mangiare mangiare mangiare e per chi ancora non è stanco di mangiare ecco la ricetta della pizza parigina,ho trovato questa ricetta sul blog di giovanni peccato di gola e non mi sono data pace fino a quando non l’ho provata…come ci spiega Giovanni la pizza parigina indipendentemente dal nome è napoletanissima,una sorta di pizza ripiena con pasta per pizza sotto…un ripieno di prosciutto e mozzarella e una copertura di croccante sfoglia…merita veramente!!! grazie Giò!!!! ovviamente ci ho fatto qualche modifichina….provatela!!!

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI(pizza parigina per 6-8 persone)

1 dose di pasta per pizza secondo dosi e procedimento che trovate qui

400 gr di pomodoro a cubetti

sale e pepe

1 rotolo di pasta sfoglia

origano

150 gr di prosciutto cotto a fette

150 gr di mozzarella

PROCEDIMENTO

una volta pronta e lievitata la pasta per pizza stendetela rotonda più o meno della grandezza della pasta sfoglia,a me piace alta quindi l’ho fatta lievitare un’ora ma a regola dovrebbe rimanere bassa…fate come preferite,punzecchiate la superficie con i rebbi di una forchetta,ricopritela con i cubetti di pomodoro,salate e pepate e spolverate con l’origano,ricoprite il tutto con le fette di prosciutto cotto e infine con la mozzarella tagliata a cubetti,srotolate la pasta sfoglia e adagiatela sopra chiudendo bene la pizza,punzecchiate anche questa più che potete e infornate in forno preriscaldato a 190°c per 20 -25 minuti….davvero ottima!!! eccola qua…

pizza parigina.pizza parigina ..._modificato-1

fetta di pizza parigina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “pizza parigina”

  1. come ho gia detto alui infatti,ionon sapevo per nnte che fosse napoletana….e la mangio spesso!!!ti è venuta bellissima e quasi quasi la fo per stasera che non ho molta voglia di spentolare!!!!!buon fine settimana e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.