penne giganti gamberoni, mazzancolle e gamberetti -ricetta contest ottobre-

 

ed ecco la seconda ricetta partecipante al contest ‘io in cucina’ la ricetta è di Francesca lei non ha un blog e premetto che mi ha fatto venire un’acquolina…Per far vincere questa ricetta dovrà ricevere più visualizzazioni delle altre in gara questo è il link da condividere….

http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/penne-giganti-gamberoni-mazzancolle-e-gamberetti/

 

se volete partecipare il contest è aperto a tutti…vi aspetto!!!

 

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

-4 mazzancolle senza teste

– 6/8 gamberoni

-250g di gamberetti

-2 acciughe

-2 spicchi d’aglio

-un bicchiere di brandy

-250g di panna fresca da cucina

-200g pomodorini cigliegini

-250g penne giganti

-olio,sale,peperoncino fresco,prezzemolo

procedimento

Per questa ricetta gli ingredienti vanno utilizzati preferibilmente freschi,sopratutto il pesce.

Mentre si mette l’acqua salata a bollire,versare un filo d’olio extra vergine di olive in una padella capiente. Sminuzzare con l’aglio e metterlo a soffriggere aggiungendo anche le due acciughe.

Dopo aver accuratamente lavato e sminuzzato i pomodorini,aggiungerli al soffritto d’aglio non appena avrà preso un colore leggermente ambrato.

Ora tocca al pesce.. pulirlo bene ma senza sgusciarlo. Incidere i gamberi, e tagliare le teste delle mazzancolle

Quando i pomodorini saranno appassiti e avranno lasciato una buona parte del loro sughino, uniamo anche tutto il pesce in padella.

Bisogna ora far insaporire il pomodoro con il pesce e lo si fa saltare finchè quest’ultimo inizia ad avere un colorito più corposo. A questo punto aggiungere il peperoncino tagliato molto finemente. (per chi non gradisce molto il peperoncino,si può aggiungere una spolverata di pepe nero mentre si fa saltar la pasta nel sugo prima di servirla).

Quando l’acqua starà a bollitura,versarci la pasta.

Ora si dovrà versare il bicchiere di Brandy nella padella col sugo e flambarlo a per qualche istante facendo attenzione.

Dopo qualche istante che si è lasciato insaporire il profumato sugo con il Brandy,verseremo anche la panna fresca facendo nuovamente saltare per mischiar bene.

Fate attenzione a non lasciar asciugare o addensare troppo il sughetto dopo aver messo la panna se no renderà la pasta troppo asciutta.

Spegnere la padella con il sugo e scolare la pasta cotta al dente. Versarla poi nel sugo e farla saltare a fuoco basso per un ultima volta per mescolare bene il tutto. Spolverare con un prezzemolo fresco e servire in tavola.

 penne giganti con gamberoni,mazzancolle e gamberetti.jpg2

 

 

 

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “penne giganti gamberoni, mazzancolle e gamberetti -ricetta contest ottobre-”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.