pasta al pomodoro

ciao a tutti!!! oggi vi presento una ricetta semplicissima che sicuramente saprete fare ma ne esistono 3000 versioni ed io mi sono accorta di non averla postata sul blog,quindi vi presento la mia personale versione,buona gustosa e allo stesso tempo veloce per chi,come moltissimi di noi,non ha molto tempo da passare in cucina,ecco come fare!!!

[banner type=”default” corners=”rc:0″]

INGREDIENTI(pasta al pomodoro per 4 persone)

400 gr di pasta del formato che preferite(io spaghetti)

1 cucchiaio di olio evo

400 gr di pomodoro a cubetti(1 lattina)

mezza cipolla

mezzo bicchiere di acqua

mezzo dado

PROCEDIMENTO

in una pentola mettete a scaldare il cucchiaio di olio evo,aggiungete la cipolla sbucciata e tritata finemente,cuocete a fuoco basso fino a quando diventerà trasparente,non deve bruciare,a questo punto aggiungete il pomodoro,poi risciacquate la lattina con il mezzo bicchiere di acqua e versatelo nel pentolino del pomodoro,aggiungete il mezzo dado e portate a bollore,nel frattempo portate a bollore abbondante acqua salata per la cottura della pasta,quando il pomodoro bolle abbassate la fiamma tenendola medio bassa,coprite con un coperchio lasciandolo un poco aperto,cuocete la pasta come di consueto,una volta cotta scolatela,rimettetela nella pentola,spegnete il pomodoro versatelo sulla pasta mescolate bene e servite fumante con formaggio grattugiato a disposizione dei commensali…ricetta semplice ma buonissima,provatela!!!

pasta al pomodoro

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “pasta al pomodoro”

  1. prorpio come la faceva la mia nonna……..con il dado e la cipolla,lei ci metteva anche uno spicchio d’aglio!!!buonissima la pasta al pomodoro,ogniuno ha il suo modo per renderla fantastica!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.