muffin 7 vasetti zebrati

ciao a tutti!!! sono felicissima di dirvi innanzitutto che grazie a voi che mi leggete sono finita nella classifica di giallozafferano come centesima…un bellissimo traguardo e sono felicissima!!! Inoltre sono arrivata a -6 kg in 2 settimane (cm non lo so purtroppo non mi sono misurata ma tantissimiiiiiii) con la dieta del supermetabolismo per chi fosse interessato, ovviamente per dopo le festività, intanto ho pubblicato qualche articolo tipo la dieta del supermetabolismo e cos’è la dieta del supermetabolismo ma ho un sacco di cose ancora da pubblicare…se volete potete iscrivervi alla mia newsletter per non perdervi proprio nulla e ricevere tutto comodamente nella vostra mail…oppure seguitemi nella pagina facebook , twitter e Google più, ma ora a proposito di dieta ( 😉 )passiamo alla ricetta di oggi i miei muffin 7 vasetti zebrati….

per preparare questi muffin 7 vasetti zebrati ho utilizzato la ricetta della mia torta 7 vasetti dimezzando le dosi e mi sono usciti circa 15 muffin poi ovviamente dipende dalla grandezza dei vostri stampini, per fare la zebratura occorre un po’ di tempo ma se avete fretta nessun problema potete utilizzare questa ricetta per fare dei muffin 7 vasetti bicolore che saranno ugualmente bellissimi e buonissimi!!!

INGREDIENTI (come unità di misura per ‘vasetto’ si intende il vasetto di yogurt da 125 gr)

2 uova

1 vasetto scarso di zucchero

1 vasetto di farina

mezzo vasetto di fecola di patate

mezzo vasetto di yogurt intero bianco

mezzo vasetto di olio di semi di girasole

mezza bustina di lievito

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

1 cucchiaio di cacao amaro

latte q.b.

PROCEDIMENTO

 Preriscaldate il forno a 180°c, in una terrina sbattete con le fruste elettriche le 2 uova con il pizzico di sale e lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso, sempre sbattendo aggiungete lo yogurt e poi l’olio a filo, a questo punto aggiungete il vasetti di farina, il lievito e la vanillina( se volete al posto della vanillina potete utilizzare la scorza di limone), infine la fecola, io ho fatto tutte queste operazioni sempre frullando, il composto non diventa duro ma resta fluido quindi con lo sbattitore va benissimo, a questo punto dividete il composto in 2 parti uguali in una delle due parti aggiungete il cacao amaro e mescolate bene per ottenere un composto ben omogeneo e aggiungete un poco di latte…per ottenere l’effetto zebrato i composti devono essere di consistenza il più simile possibile. Ora prendete i vostri stampini li imburrate e infarinate oppure utilizzate quelli in silicone che sono favolosi non dovrete neppure imburrarli e fate in questo modo: mettete un cucchiaino di composto bianco, poi un cucchiaino di composto al cacao al centro di quello bianco, poi un cucchiaino di quello bianco al centro di quello al cacao e così via fino a riempire lo stampino per 3/4, per fare prima mettete tutti gli stampini uno di fianco all’altro e quando partite con il cucchiaino di impasto bianco lo mettete in tutti…idem con il secondo…ci vorrà un po’ non disperate perché escono carinissimi!!! se non avete tempo riempite per la metà dei 3/4 di stampino con il composto bianco e l’altra metà dei 3/4 di stampino con quello al cacao, con i rebbi di una forchetta lo mischiate facendo un giro nell’impasto e voilà…effetto marmorizzato perfetto!!! A questo punto mettete i muffin nel forno già caldo e cuocete per 20 minuti…per essere sicuri fate la prova stecchino e voilà sono pronti!!! Buona scorpacciata!!!

muffin 7 vasetti zebrati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “muffin 7 vasetti zebrati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.