mousse di amarene

buongiorno a tutti e buon fine settimana,per me il fine settimana non è ancora iniziato…oggi pomeriggio si torna al lavoro ma domani…relax totale!!!oggi vi presento la ricetta di questa mousse cremosa e profumatissima preparata con le amarene e il loro sciroppo di Fabbri vi avevo scritto qualche giorno fa di questa golosissima collaborazione,se volete visualizzarla cliccate qui,e come primo esperimento ho voluto provare a preparare questa semplice e velocissima mousse…provatela,vi piacerà!!!

INGREDIENTI(2 persone)

200 ml di panna da montare zuccherata

1 foglio di colla di pesce

10 amarene FABBRI(più 2 per la decorazione)

2 cucchiai di succo di amarene FABBRI(più 2 per la decorazione)

PROCEDIMENTO

mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda,nel frattempo montate la panna benissimo(non deve essere fredda di frigorifero). Quando la colla di pesce si è ammorbidita toglietela dall’acqua e strizzatela,in un pentolino scaldate il succo delle amarene FABBRI  e quando bolle spegnete il fuoco e mettete il foglio di colla di pesce mischiando bene per farlo sciogliere al meglio,frullate le amarene formando una cremina poi incorporatele alla panna,mescolando bene finchè saranno perfettamente amalgamate,nel frattempo il succo di amarene con la colla di pesce si sarà intiepidito,quindi versatelo nel composto di panna e amarene e mescolate bene,a cucchiaiate o con un sac a poche preparate le vostre coppette,decorate ognuna con l’amarena e il succo e mettete in frigorifero almeno un paio d’ore…strepitosa!!!

Questa ricetta è la terza classificata insieme alla foto nr 5(che pubblicherò domani) nel mio giochino del lunedì e quindi l’avete scelta voi!!!

vi ricordo che vi aspetto per partecipare alla mia raccolta riguardante il cioccolato bianco

vi invito anche sulla pagina di facebook di Fabbri http://www.facebook.com/Fabbri1905 troverete tanti consigli e curiosità e golosissime ricette talmente buone che diventerete fabbri-dipendenti!!! visitate anche il sito www.fabbri1905.com

con questa ricetta partecipo al contest della mia carissima amica stefania:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

10 Risposte a “mousse di amarene”

  1. Cara Pam questa mousse è golosissima, pensa che oggi ho preso un gelato proprio identico a questa tua coppetta. Che bontà! Graie per la ricetta e ti aspetto con altre ricettine, chissà magari oltre quelli annunciati ci potranno essere altri premi. un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.