millefoglie triplo strato

il mio compagno va matto della millefoglie in ogni modo con creme,con panna,con cioccolato ecc…io non la amo particolarmente però ogni tanto bisogna anche accontentare gli altri e non solo sè stessi quindi…eccola qua!!!seppur mi sono impegnata seriamente non è uscito un piatto ad arte ma sono contenta ugualmente!!!

INGREDIENTI:(4 porzioni)

230 gr di pasta sfoglia fresca o surgelata

zucchero di canna q.b.

100 gr di cioccolato bianco

100 gr di cioccolato al latte

100 gr di cioccolato fondente(max al 70% altrimenti sovrasta i sapori)

burro q.b.

150 ml di panna montata o da montare senza zucchero

zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

tagliare la pasta sfoglia in 16 quadratini e su 4 mettere una leggera spolverata di zucchero di canna farli cuocere in forno preriscaldato a 180°c per circa 12 minuti e comunque fino a quando la pasta avrà assunto un colore leggermente dorato,nel frattempo sciogliere i 3 cioccolati,uno per pentolino,a bagnomaria con una noce di burro e poi metterli da parte in 3 terrine lasciandoli raffreddare e mescolando di tanto in tanto per non farli solidificare(se utilizzate i cioccolati ripieni di mousse tipo il lindor vanno meglio perchè restano morbidi più a lungo)dividere in 3 parti la panna montata e incorporarla delicatamente mischiando dal basso verso l’alto,ora procediamo a montare la millefoglie,su un piatto adagiare un quadratino di sfoglia e metterci sopra la crema di cioccolato al latte,mettere sopra l’altra sfoglia e metterci la crema di cioccolato bianco,mettere un’altra sfoglia e mettere la crema di cioccolato fondente infine chiudere il tutto con la sfoglia su cui avevamo messo lo zucchero di canna,procedere così con le altre millefoglie,decorare con una leggerissima spolverata di zucchero a velo,mettere in frigorifero un paio d’ore e gustare…..

con questa ricetta partecipo al contest:

e al contest:

questo piatto lo classifico in gola e lussuria innanzitutto perchè l’ho preparato 2 volte e solo ed esclusivamente per una seratina a due con il mio compagno e secondariamente perchè credo che sia una vera gola fare e mangiare questo dolce e lussuria perchè è un lusso concederselo!!!

e al contest:

in quanto originariamente la millefoglie sarebbe da taglio ma per comodità ecco le monoporzioni!

e al contest:

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 Risposte a “millefoglie triplo strato”

  1. Grazie mille per aver partecipato al contest!! Questo dolce è veramente delizioso, personalmente adoro le millefoglie, poi con la crema e il cioccolato è il massimo!

    Una cortesia se puoi sostituire il banner del confanetto con quello dove c’è il diavoletto a inizio pagina.
    Grazie ancora e in bocca al lupo!!

  2. molto invitante queste millefoglie.. a me piacciono molto!!
    Grazie per aver preso parte al mio nuovo contest, sei proprio la prima!
    Ti aspetto con altre ricette e ..in bocca al lupo!! 🙂
    Ciao

  3. non sono d’accordo con te quando dici che non ti e’ venuto ad arte,sei stata bravissima invece,hai realizzato un dolce veramente squisito e complimenti alla tua fantasia per quanto riguarda all’assemblaggio del dolce

    1. @cinzia grazieeeee non ti immagini che felicità il tuo complimento!!! purtroppo l’arte non fa per me!!!saranno anche buoni i piatti che faccio ma certe volte sono veramente osceni!!!in questo caso mi sono impegnata ed è andata un pò meglio!!grazie ancora sei carinissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.