meringhe -ricetta contest ottobre-

buongiorno!!! una nuova ricetta per il contest mi è pervenuta da Rosanna del blog cena veloce che ringrazio tantissimo,ci propone le meringhe potete trovare qui la sua ricetta e il suo blog con tante idee da provare!!! Se volete partecipare al contest può farlo chiunque ed io vi aspetto super volentieri…leggete qui !! E’ stata stracarina quest’idea del contest anche perché mi ha fatto conoscere tanti blog che non avevo mai visto e sono bellissimi!!! Per far vincere questa ricetta dovrete condividere e far cliccare ai vostri amici su questo link http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/meringhe/  la ricetta che il 31 ottobre avrà avuto più visualizzazioni sarà la vincitrice e riceverà subito il mio regalino….e visto che per vincere basta davvero poco tanto vale provare!!! Bene ora passiamo alla ricetta delle meringhe della nostra amica Rosanna…

 

INGREDIENTI PER  CIRCA 25 MERINGHE

2 albumi (a temperatura ambiente)

140 gr di zucchero semolato

1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

Accendete il forno ad una temperatura di 90 gradi

Montate  a neve gli albumi per 5 minuti a forte velocità con un pizzico di sale

Quando saranno montati aggiungete lo zucchero poco alla volta.

Mescolate il tutto dal basso verso l’alto per non smontare i bianchi..(io ho voluto rischiare e ho continuato con lo sbattittore per un paio di minuti… non so se è stata la fortuna dei principianti, ma… non si sono smontati 😀 )
Con una sacca da pasticcere o con un cucchiaio, formate le vostre meringhe su una teglia già ricoperta di carta forno!!
Come avrete già letto da qualche parte, le meringhe non si cuociono ma si asciugano..Mentre erano in forno non facevo altro che chiedermi ‘Si ok, si asciugano..ma io come faccio a sapere quando sono asciutte??!!’  :/

SEMPLICE: Basta vedere se si staccano dalla carta forno 😛

E se staccano provate a fare ‘toc toc’ al centro..sentirete il vuoto 😀

Comunque le meringhe nel mio forno si sono cotte in 2 ore e 15 minuti ad una temperatura di 90 gradi..(lo ammetto, ogni tanto andavo ad aprirlo perchè temevo si ‘cuocessero troppo’)

Poi ho spento il forno  e le ho lasciate li ancora un po’…

E alla fine…eccoleeeee! Alcune semplici, altre con una spolverata di cacao amaro..GNAM GNAM 😀

meringhe

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.