intorchiate -ricetta contest ottobre-

sono felicissima di accogliere un’altra ricettina nel mio contest si tratta della ricetta di Nicoletta che ci presenta le intorchiate , un prodotto tipico della puglia…ho appena letto la ricetta ed ho un’acquolina….devo assolutamente provarle!!! sono una versione di taralli zuccherati…già adoro i taralli, zuccherati poi devono essere fenomenali!!! se volete vedere la ricetta originale la trovate qui

http://blog.giallozafferano.it/fornelliaccesi/intorchiate/

così potete approfittarne anche per fare un giretto nel suo blog…io ho già visto delle ricette stuzzicanti!!! Grazie mille Nicoletta e…ti aspetto anche nei prossimi mesi…intanto in bocca al lupo e grazie!

come sempre ne approfitto per invitare tutti quanti al mio contest è davvero semplice per tutti partecipare e vi da la possibilità di farvi conoscere anche dai miei fans,infatti la vostra ricetta passerà sulla mia pagina e profilo facebook,su twitter e la riceveranno tutti i miei iscritti alla newsletter (se volete iscrivervi anche voi…siete ben accetti ovvio!!!).

Per far VINCERE questa ricetta vi basterà cliccare e condividere facendo cliccare ai vostri amici su questo link:

http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/intorchiate/

INGREDIENTI (per 20 intorchiate)

  • 250 gr. di farina;
  • 75 gr. di zucchero;
  • 35 gr. di burro;
  • 75 ml. di vino bianco;
  • 60 ml di olio;
  • un pizzico di sale.

Per decorare

  • mandorle tostate q.b.
  • zucchero q.b.

PROCEDIMENTO

In una ciotola versare il vino bianco e l’olio e mescolare bene, aggiungere un pizzico di sale e pian piano incorporare la farina setacciata. Quando l’impasto inizierà a diventare compatto, aggiungere il burro morbido e lo zucchero. Dopo aver lavorato bene la pasta, prelevate delle piccole parti, rotolatele aiutandovi con le mani e attorcigliatele tra loro.

Dopo averle terminate, passatele dallo zucchero e ponete sopra le mandorle tostate. Adagiate le intorchiate su una teglia rivestita con della carta da forno e mettete nel forno a 180° per almeno 20 minuti!!!

intorchiate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.