il pollo della nonna

anche questa è una ricetta della mia nonna,mi ha insegnato lei a farlo,e,tutt’ora quando magari non ricordo qualche passaggio vado da lei per rinfrescarmi la memoria….

INGREDIENTI(2 persone)

1 pollo piccolo tagliato a pezzi

1 bicchiere di vino bianco

2 cucchiai di olio evo

1 dado

acqua quanto basta per coprire il pollo

salvia 4 o 5 foglie

1 rametto di rosmarino

sale e pepe

PROCEDIMENTO:

in una pentola anche bassa ma di larga circonferenza scaldare 2 cucchiai di olio evo ed adagiare il pollo facendolo rosolare per qualche minuto….

 aggiugete a questo punto il bicchiere di vino bianco e fatelo sfumare,salate e pepate e aggiungete il dado e l’acqua fino a coprire a livello il pollo(io la metto fredda,non succede niente l’unica cosa è che ci mette più tempo a tornare a temperatura,se volete usate acqua calda o brodo caldo)aggiungete la salvia e il rosmarino e fate cuocere a fiamma vivace,girando di tanto in tanto,fino a quando tutto il liquido sarà assorbito…

lasciate rosolare a piacere e il pollo della nonna è pronto…servite con contorno di verdure a piacere o con patate duchessa  o con patate della nonna o con quello che volete si abbina con tutto….

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “il pollo della nonna”

  1. Adoro il profumo della salvia e rosmarino specialmente sul pollo. Anch’io lo faccio così, e così lo faceva anche mia nonna…..L’unica differenza: il brodo vegetale (caldo), lo aggiungo un po’ alla volta, man mano che il pollo asciuga. Ma poco cambia………..
    Oh che profumino!!!!!!!!!Complimenti e buona serata

  2. cara facile con Pam.. Pam, come posso fare a cucinare la polenta accompagnata a dei buonissimi ossi buchi e magari con un bel e buon contorno ??????
    un saluto ed un abbraccio a facile con Pam Pam.
    Ciaoooooooooooo .
    il tuo Babbooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.