girelle cotto e fontina ricetta super veloce

oggi una ricetta super veloce,ottima da utilizzare anche nelle feste per chi ha poco tempo,servono pochi ingredienti ed avrete un ottimo risultato,anche i bambini impazziranno per le girelle cotto e fontina ma ecco come prepararle…

INGREDIENTI(circa 10 girelle cotto e fontina)

230 gr di pasta sfoglia in rotolo meglio rettangolare

100 gr di prosciutto cotto

100 gr di fontina affettata

PROCEDIMENTO

mettete la pasta sfoglia sul tavolo da lavoro con il lato più lungo rivolto verso di voi,mettete le fette di cotto a coprire tutta la superficie e sopra mettete le fette di fontina,arrotolate partendo dal lato più corto e quando avrete ottenuto il vostro rotolo tagliatelo a fette di circa 2 cm o poco meno,adagiate su una teglia ricoperta di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°c per 15 minuti o fino a doratura desiderata…ecco fatto le girelle cotto e fontina sono pronte!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “girelle cotto e fontina ricetta super veloce”

  1. mmmmmmhhhhhh chè squisitezza……la fontina è un formaggio troppo buono e si abbina a tutto,non credi???la cosa bella della pasta sfoglia è che qualsiasi cosa fai è sempre buona 🙂

    1. @cristinacucina la pasta sfoglia è mega!!! peccato che a farla da se ci vuole un sacco di tempo ma con quella pronta…si fa tutto in un baleno e tutto squisito,dolce o salato che sia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.