crema spalmabile al pistacchio e cioccolato bianco

ho dovuto fare questa crema perchè è troppo buona!!! ed in più si può utilizzare per un’infinita varietà di ricette,ad esempio potete sostituire metà burro nella frolla con questa cremina e le vostre torte o tartellette saranno uniche,oppure potete aggiungerla alla crema pasticcera e ottenere una crema da farcitura divina potete preparare un ottimo gelato…un semifreddo,spalmarla sul pane o mangiarla a cucchiaiate…fate come volete in ogni caso vi piacerà!!!!

INGREDIENTI(2 vasetti come quello in foto…circa 150 gr)

40 gr di pistacchi sgusciati e tostati non salati

50 gr di cioccolato bianco

50 gr di latte condensato

PROCEDIMENTO

mettete i pistacchi nel mixer e frullate per 3-4 minuti,fate riposare 3-4 minuti poi ricominciate a frullare,continuate in questo modo fino a quando i vostri pistacchi saranno diventati una crema,a questo punto aggiungete il cioccolato bianco spezzettato e frullate di nuovo fino a quando si sarà incorporato per bene,mettete la crema in un pentolino a bagnomaria,aggiungete il latte condensato e mescolate bene,cuocete fino a quando eventuali pezzetti di cioccolato bianco saranno sciolti…mettete nei vostri vasetti,lasciate raffreddare,chiudete i vasetti e…sbizzarritevi,buonissima!!!

altre creme spalmabili per voi!!!! guardate la crema spalmabile bianca alle nocciole e crema spalmabile nocciole e cacao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “crema spalmabile al pistacchio e cioccolato bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.