crema orzoro e mascarpone (ottima anche per farcire il pandoro)

ciao amici e amiche!!! ormai il Natale si avvicina quindi oggi dopo la buonissima crema al caffè pubblicata l’anno scorso ottima per farcire il pandoro,quest’anno vi presento una nuova versione di crema…la crema orzoro e mascarpone,potete utilizzarla per farcire il pandoro,oppure aggiungere degli amaretti sbricolati e gustarla come crema al cucchiaio….ecco come fare!!!

mi avete votato nella gara di ricette? dai aiutatemiiiiiiiiii!!!! è semplicissimo e velocissimo vi basterà cliccare qui vi si aprirà la foto dei miei canestrelli e…dovete solo cliccare ‘mi piace’ dai aiutatemi che manca pocooooooo!!!!

in arrivo tutte le ricette di Natale…seguitemi!!!!

INGREDIENTI(per farcire 1 pandoro o per 2-3 persone come dolce al cucchiaio)

250 gr di mascarpone

1 tuorlo

3 cucchiai di zucchero

1 cucchiaio colmo di orzoro al caffè(se volete potete utilizzare quello al cacao o semplice…come preferite)

SE UTILIZZATE COME DOLCE AL CUCCHIAIO

100 gr di amaretti

PROCEDIMENTO

sbattete i tuorli con lo zucchero fino a renderli bianchi e spumosi,aggiungete il mascarpone e sbattete di nuovo fino ad  ottenere una crema omogenea,aggiungete l’orzoro che avete scelto e mescolate bene….la crema è già pronta…ottima anche per farcire le torte!!! se come me siete golosissimi e ve la volete pappare così aggiungete 100 gr di amaretti sbrriciolati grossolanamente con le mani,mettete in coppette individuali e servite…mmmm deliziosa!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “crema orzoro e mascarpone (ottima anche per farcire il pandoro)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.