cheesecake al caramello

oggi propongo una nuova cheesecake per voi e per arricchire il mio blog la cheesecake al caramello, prepararla è semplicissimo e velocissimo ecco come fare….

CHEESECAKE AL CARAMELLO (24 cm di diametro)

300 gr di biscotti secchi tipo oro saiwa

100 gr di burro

500 gr di Philadelphia

2 cucchiai di caramello

500 ml di panna fresca da montare

30 gr di zucchero a velo

10 gr di colla di pesce

caramello per guarnire

PROCEDIMENTO

fondere il burro,frullare i biscotti e metterli nel burro, mescolare bene e formare il fondo torta mettendo il composto ottenuto nella tortiera ricoperta di carta forno, montare la panna tenendone da parte 4 cucchiai,mescolare il Philadelphia con lo zucchero a velo, incorporare la panna e mescolare bene, aggiungere il caramello e mescolare di nuovo, scaldare la panna tenuta da parte e aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata per bene, aggiungere la colla di pesce sciolta nel composto di panna e Philadelphia, mescolare e mettere sul fondo torta precedentemente preparato, livellare il tutto e mettere in frigorifero per almeno 2 ore, la cheesecake è pronta quando la servite decorate con caramello a piacere….

cheesecake al caramello

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

6 Risposte a “cheesecake al caramello”

    1. @nadia ciao!!! ho visto su fb che mi hai scritto che non l’avevi mai vista…pensavo di aver ‘creato’ una ricetta invece no….mi hanno preceduta ce ne sono a go go…comunque è buonissima te la consiglio!!! grazie del commento !!! ciaoooo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.