bignè

 

Sicuramente uno dei miei dolci preferiti(sono golosissima quindi c’è gran poco che non mi piace)e che mi riesce meglio,solitamente piacciono a tutti quindi provateli anche voi!!

INGREDIENTI

1 dose di crema pasticcera

1 dose di pate a choux

Zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Preparate i bignè secondo le indicazioni e dosi che trovate qui, nel frattempo preparate una crema pasticcera secondo le modalità e dosi della mia ricetta che trovate qui,una volta preparato il tutto lasciate raffreddare completamente sia la crema che i bignè,poi potete riempirli utilizzando la sac a poche con bocchetta stretta e liscia,sistemateli sul piatto da portata come meglio preferite(di solito si utilizza la piramide) e poi spolverizzateli con zucchero a velo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “bignè”

  1. Squisiti!!! I bignè non mancano mai durante le feste a casa, certo che io li ho sempre comprati già pronti e farciti poi lcon a crema pasticcera fatta a casa, ma farli con le proprie mani è decisamente meglio!! Che buoni che sono, pur preferendo il salato, sono anche golosa di dolci e questi rientrano tra i miei preferiti, slurp ;)) Bacio tesorina!!

    1. @vale io adoro i dolci in tutti i modi….il salato diciamo che non mi fa impazzire anche se in questo mondo mi stanno appassionando pure quelli!!! anche io spesso soprattutto quando ho fretta li compro già fatti e li riempio ma farli da me mi soddisfa una cifra!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.