Passaparola: ci sono i Fables alla radio

passaparola: ci sono i fables alla radio

Il mondo del web è pieno di gente interessante, soprattutto si ha l’occasione di conoscere un sacco di persone con le nostre stesse passioni. E secondo voi, che gruppi frequentiamo maggiormente noi Fables? Quelli di cucina, ovvio! E fu così che nel gruppo di Facebook “Cibo, passione e mente” abbiamo avuto l’occasione di incontrare lo chef Luca Borghini.

luca

Che dire di Luca? In primis che è un grandissimo professionista, ma la cosa di lui che mi ha colpita molto è la sua simpatia (toscanaccio doc e la sua foto parla da sola), oltre la sua umiltà, la disponibilità, l’entusiasmo e la passione che mette nel suo lavoro. E’ davvero innamorato del cibo, lui vede una foto è già parte con la sua illimitata fantasia, per non parlare di quando vede il cioccolato! Un uomo pieno di iniziative, impegni, diviso fra cucina e famiglia numerosa. Qui trovate la rotta da seguire per visitare non il suo, ma i suoi blog, http://blog.giallozafferano.it/inpuntadcoltello/ e http://cibopassionemente.blogspot.it/ ,perchè un blog lo hanno tutti, giustamente lui ne ha due!

528177_4576550047634_338662950_n

Qui potete ammirare uno dei suoi stupendi piatti! Io ho anche chiesto se poi esplodeva, vista la fiammata!

Così un giorno postando la ricetta del Risotto al Teroldego nel suo gruppo facebook (n.d.r. Cibo, passione e mente) ci dice che la porterà in radio! Anzi di più, che parteciperemo anche noi!!! E così mi presenta Luigi Zappa giornalista free lance nonchè direttore di radio Passaparola, con il quale faccio una lunga chiacchierata al telefono. Scopro un uomo con la battuta sempre pronta, amante della buona musica e della cucina… o Cucinotta? Non ricordo.

528259_115244575338261_584598221_n

E così arriva il giorno della diretta, tutti gli amici collegati ad ascoltare, tutti tranne il mio socio Fables, Claudio, che purtroppo lavorava e l’ha sentita solo a tratti. Devo dire che ero davvero molto emozionata! La prima volta in radio, ma in compagnia di Luca, Luigi e la dj Angel è andata benissimo! Abbiamo parlato del blog, di risotto, di riciclo, le nostre ricette in radio per gli ascoltatori e soprattutto i fuori onda con le battute di Luigi, mitico. Ho potuto constatare che la mia foto della frusta sporca di cioccolato ancora disturba la mente dello chef, che ha passato due giorni a chiedersi che stavo combinando! La promessa di ritrovarci ancora in radio tutti assieme e ci siamo salutati. E io ho ripreso a respirare, eh si Miss Fables ha avuto il suo battesimo radiofonico e ne è stata felicissima. Ringrazio davvero tutti loro per avermi messa subito a mio agio e per avermi dato la possibilità di passare del tempo con il loro team.

Vi lascio dicendovi, che le sorprese non sono finite, avremmo modo ancora di collaborare con lo chef Luca Borghini… stay tuned, passaparola! Eva & Claudio

[banner network=”adsense” type=”default” link=”9C213D” url=”B81132″]

 

2 Risposte a “Passaparola: ci sono i Fables alla radio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.