Confetti decorati “Kawaii X’mas bon bons”

Confetti decorati con pasta di zucchero

Confetti decorati con pasta di zucchero

Oggi vi propongo qualche idea graziosa per realizzare dei confetti decorati in tema natalizio. Potrete usarli come originale segnaposto, servirli a fine cena accompagnati da un buon caffè oppure utilizzarli per arricchire un centro tavola fantasioso. Se non avete molta dimestichezza e pazienza con la pasta di zucchero vi consiglio di confezionarli con la pasta da modellare o modelling paste che essendo più malleabile vi permetterà di creare dei personaggi piccolissimi senza che si sbriciolino o si rovinino in fase di lavorazione. Le decorazioni vanno applicate ai confetti con un pennello morbido inumidito con acqua oppure con colla edibile o acqua e zucchero a velo. Essendo i particolari più piccini come gli occhi, i bottoni e la bocca davvero minuscoli ( sono più piccoli di una capocchia di spillo!) potrete semplicemente disegnarli direttamente sulla pdz con un pennarello alimentare. Ne esistono di tantissimi colori, con la punta fine o più spessa; scegliete i colori che più vi piacciono…  con il cappuccio ben chiuso si conserveranno per anni e vi potranno tornare utili anche in altre occasioni. Se invece avete una buona manualità realizzateli in pdz aiutandovi con un bisturi ed i consueti attrezzi per cake design, il risultato sarà in perfetto stile kawaii!

Confetti decorati con pasta di zucchero

Confetti decorati con pasta di zucchero

Confetti decorati con pasta di zucchero

Se avrete usato la pdz per creare le decorazioni, i confetti saranno pronti e asciutti in poche ore; la pasta da modellare richiede invece qualche giorno di tempo per essiccare completamente.
Buon divertimento!!!! ^_^
1 dolce abbraccio,
Evelin

Confetti decorati

Ricetta per preparare in casa la pasta di zucchero:
https://blog.giallozafferano.it/evelindecora/pasta-di-zucchero/

Ricetta per preparare la pasta di zucchero Giallo Zafferano:
http://ricette.giallozafferano.it/Pasta-di-zucchero.html

[banner]

25 thoughts on “Confetti decorati “Kawaii X’mas bon bons”

    • Grazie infinite Laura… diciamo che sono un pò piccini per essere considerati dei veri e propri manicaretti, ahahah… ma, delle vere golose come me e te li apprezzano lo stesso nonostante le loro minuscole dimensioni! 1 bacio grande, Evelin ^_^

  1. Ciao Evelin.Che belli che sono mi piaciono tantissimo,bravissima come sempre.Ti ho aggiunta nella mia lista dei blog che seguo e cosi ti trovo più facilmente per guardare le tue opere.Buona serata da Vica.

  2. Eveliiin!!! Come sono graziosiiii!!! Un amore!!! Non vedo lora che arrivi Natale per farli anch’iooo!!! Certo che questi particolari sono perfetti…bravissima!

  3. Eveliiin!!! Come sono graziosiiii!!! Un amore!!! Non vedo l’ora che arrivi Natale per farli anch’iooo!!! Certo che questi particolari sono perfetti…bravissima!

  4. Evelin sei fantastica, hai le mani d’oro!!!
    Ho visto come dipingi, ho ammirato i tuoi ricami, ricordo la sciarpina di lana a punto paone lavorata con i ferri! Sai cucinare, sai scrivere, sei una brava mamma, hai tanta pazienza, mi fermo qui. I confetti di Natale sono un incanto di tenerezza. Ti auguro tanto bene. Adriana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.