Crea sito

Salame al pistacchio

Penso che tutti conosciamo il salame di biscotti classico, ma siccome io sono un amante del pistacchio giustamente ho voluto fare una versione con il pistacchio. Oggi vi propongo il salame al pistacchio una ricetta molto facile e veloce e se ci serve un dolce all’ultimo minuto eccolo! lo potete preparare prima di cena e dopo cena già mangiarlo. Pochi ingredienti e tanto gusto questo è il segreto del salame al pistacchio.
Non ho messo la quantità di crema al pistacchio perché può variare in base all’ intensità del gusto al pistacchio che vogliamo ottenere. Io abbondo voi fate come volete 😁
Provate anche queste ricette al pistacchio:
panna cotta al pistacchio
tiramisù al pistacchio
pesche al pistacchio
biscotti al pistacchio
cheesecake al pistacchio
muffin al pistacchio

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Giorni 12 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gbiscotti
  • 150 gburro
  • Crema al pistacchio
  • granella di pistacchi

Strumenti

Per questa ricetta vi occorre :
frullatore o
mattarello e sacchetto di plastica
  • ( 1 foglia di carta forno)

Preparazione (guarda il video sopra)

La preparazione del salame al pistacchio è semplice, potete guardare qui come ho fatto io.
Per prima cosa dobbiamo tritare grossolanamente i biscotti lo possiamo fare con un frullatore oppure con un mattarello in un sacchetto di plastica. Facciamo sciogliere il burro a microonde o a bagnomaria e l’ aggiungiamo ai biscotti, amalgamando bene. Aggiungiamo anche la crema al pistacchio e la granella a nostro piacere. Mischiamo bene tutti gli ingredienti e trasferiamo sulla carta forno. Maneggiamo con le mani in modo da creare un salame in tutti i sensi, dobbiamo compattarlo meglio che possiamo per la riuscita della ricetta. Chiudiamo i lati arrotolandoli e mettiamo al frigo a riposare per qualche ora. Cospargiamo di zucchero a velo e granella di pistacchio.
Buon appetito!

Variazioni

Potete aggiungere anche i pistacchi interi!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.