Zucca intera ripiena con carne e scamorza

Zucca intera ripiena con carne e scamorza!

Non è solo molto bella ed invitante dall’aspetto visivo ma è anche molto molto gustosa questa ricetta! Una zucca intera svuotata dentro e riempita con carne macinata e scamorza senza UOVA!!! Vi consiglio di provarla assolutamente perché farete un figurone!

Provate anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per la zucca intera ripiena con carne e scamorza:

1 zucca (Piccola)
500 g carne macinata mista
aglio in polvere
sale
olio di oliva
40 g pecorino
50 ml vino bianco
3 fette mollica
100 g scamorza

Strumenti

Passaggi

Per la preparazione della zucca intera ripiena con carne e scamorza guardate il video QUI.

Per prima cosa creiamo un’ incisione nella zucca al centro, rimuoviamo la callota e svuotiamo l’interno. In un recipiente mettiamo la carne macinata, un po’ d’ aglio in polvere, sale, il pecorino grattugiato.

Aggiungiamo il vino bianco e la mollica del pane bagnata e strizzata ed amalgamiamo bene il tutto. Saliamo l’interno della zucca.

Mettiamo circa la metà del ripieno preparato. Aggiungiamo uno strato di scamorza ed il ripieno restante pressando leggermente.

Mettiamo circa la metà del ripieno preparato. Aggiungiamo uno strato di scamorza ed il ripieno restante pressando leggermente. Mettiamo qualche altro pezzo di scamorza sopra ed un un po’ di pecorino. Spennelliamo con l’olio tutta la zucca esternamente. In forno a 180° per circa 1 h. La cottura può variare in base alla grandezza della vostra zucca.

Se durante la cottura tende a bruciare troppo la parte superiore possiamo coprire con la callota tolta precedentemente oppure con un pezzo di carta alluminio.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.