Tortini di melanzane

Tortini di melanzane!

Una ricetta adatta per tutti i giorni della settimana che si può servire anche come piatto unico se vogliamo un pasto più leggero! A me le melanzane piacciono moltissimo ma fatte così sono veramente una prelibatezza 😋

Provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i tortini di melanzane:

mozzarella
origano
melanzane
sale
olio di oliva
passata di pomodoro
aglio in polvere
parmigiano
basilico

Strumenti

Passaggi

La preparazione dei tortini di melanzane è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.

Laviamo e tagliamo a fette le melanzane poi accoppiamo 3 fette simili. In un recipiente uniamo la passata di pomodoro, un po’ di sale, origano, basilico, aglio in polvere ed amalgamiamo bene. Prendiamo una leccarda con la carta forno dentro e mettiamo una fetta di melanzana, un po’ di salsa di pomodoro, un pezzo di mozzarella ed un po’ di parmigiano. Mettiamo un’altra fetta di mozzarella, pomodoro, parmigiano, mozzarella e di nuovo melanzana, pomodoro, mozzarella e parmigiano. Procediamo allo stesso modo con gli altri tortini fino ad esaurire tutti gli ingredienti. In fine mettiamo un filo d’olio sopra ed inforniamo a 180° per circa 30 min.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.