Torta salata di pancarrè
Una ricetta facile e veloce da portare in tavola in questi giorni di festa da servire come antipasto freddo oppure come un ricco aperitivo! Una torta salata molto scenografica fatta con strati di pancarrè farciti con crema di formaggio, crema di olive, prosciutto cotto, pomodorini e sottaceti misti. Ovviamente se c’è qualcosa che non vi piace potete tranquillamente ometterlo oppure sostituirlo con altri ingredienti a vostro piacere. Questa torta è perfetta in tipo di occasione è dato che non necessita alcun tipo di cottura è molto semplice e veloce da preparare.
Vi consiglio di provare anche la Torta mimosa salata, la Cream tart salata ricotta e salmone, Crostata salata morbida ricotta e mortadella oppure la Ghirlanda di Natale salata.
Provate anche queste torte salate senza cottura:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la torta salata di pancarrè:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della torta salata senza cottura è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Mettiamo la prima fetta di pancarrè e spalmiamo sopra uno strato di patè/crema alle olive ed un po’ di pomodorini tagliati a fettine. Aggiungiamo sopra la seconda fetta di pancarrè.
spalmiamo sopra la crema al formaggio e poi mettiamo sopra le fette di prosciutto cotto. Copriamo con la terza fetta di pancarrè e mettiamo sopra i sottoaceti misti ben scolati e decoriamo a piacere!
buon appetito!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento