Torta gelato viennetta
Un grande classico estivo che tutti adorano! Una torta gelato che ho rifatto a casa cercando di avvicinarmi il più possibile all’ originale ☺️ Due gusti semplici come la panna ed il cioccolato messi insieme fanno sì che tronchetto diventi uno dei più ricercati d’estate. Una ricetta molto semplice e veloce da preparare che possiamo gustare in qualsiasi momento della giornata, addirittura mio marito ci fa la colazione 😂. Può essere un’ idea carina da portare a casa di amici o parenti se andiamo a trovarli. Sicuramente apprezzeranno molto!
Se vi piacciono queste ricette provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstateTutte le stagioni
Ingredienti per la torta gelato vienetta:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della torta gelato vienetta è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Per prima cosa prendiamo un foglio di carta forno e con una matita disegniamo tre sagome dello stampo che useremo. Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato e mettiamo uno strato sottile sopra ogni sagoma (dobbiamo dividerlo in 4 parti).
Mettiamo le sagome in frigo o freezer per qualche minuto per far indurire il cioccolato. Mettiamo uno strato sottile di cioccolato (quello che è avanzato) sul fondo dello stampo rivestito di pellicola oppure usate uno stampo in silicone. Lo mettiamo in frigo per qualche minuto per far indurire il cioccolato.
In un recipiente mettiamo il latte condensato, la panna e montiamo. Prendiamo lo stampo dal frigo e aggiungiamo uno strato di crema sopra al cioccolato indurito. Prendiamo le sagome e mettiamo una sagoma sopra la crema. Aggiungiamo ancora uno strato di crema
poi un’ altra sagoma e così alterniamo fino alla fine. Finiamo con lo strato di crema,
livelliamo e copriamo con la pellicola. Lo mettiamo in freezer per qualche ora o fino al momento del bisogno poi rimuoviamo lo stampo e decoriamo a piacere.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento