Torta cupola di girelle di pancarrè
Mi serviva un dolce veloce perché non avevo tempo per cuocerlo e doveva avere più creme all’ interno ed allora ho avuto un flash ed ho fatto delle girelle con il pancarrè mettendo all’ interno vari tipi di creme spalmabili (Nutella, Lotus, al pistacchio, alle mandorle, cioccolato fondente) poi con la panna montata ho creato una montagnetta e le ho messo sopra poi ho ricoperto con uno strato di panna e per concludere ho aggiunto le altre girelle restanti. Vi devo dire che è venuta fuori una MERAVIGLIA 🤩 assolutamente la rifarò perche è semplicissima e molto molto BUONA!
Provate anche queste ricette di dolci senza cottura:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la torta cupola di girelle di pancarrè:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della torta cupola di girelle di pancarrè è molto veloce e non necessità di cottura, guardate il video QUI.
Prendiamo una fetta alla volta e la stendiamo leggermente. Spalmiamo sopra la crema spalmabile a piacere, arrotoliamo poi avvolgiamo il rotolino ottenuto nella pellicola.
lo mettiamo in frigo per circa 30 minuti. Procediamo allo stesso modo anche con le altre fette cambiando i gusti delle creme spalmabili. Mettiamo tutti i rotolini ottenuti in frigo per circa 30 min (io ne ho fatte 5). Dopo circa 30 min prendiamo i rotolini e li tagliamo a fettine per ottenere le girelle.
Mettiamo un po’ di panna al centro del piatto (circa la metà) formando una cupola. Aggiungiamo sopra un po’ di girelle. Mettiamo sopra la panna restante mantenendo la forma di cupola.
Aggiungiamo le altre girelle. Decoriamo con scaglie di mandorla e mettiamo in frigo per qualche ora.
Buon appetito!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento