Torrone cioccolato bianco e nocciole
Che Natale è senza assaggiare un torrone ?! Ancora meglio se lo fate in casa! Negli anni passati vi ho già proposto le versioni classiche, con pistacchio e nocciole, kinder cereali, etc. Allora quest’ anno vi propongo una versione fatta con il cioccolato bianco per la copertura e per il ripieno crema di nocciole, nocciole ed ancora cioccolato bianco. È venuta fuori una vera delizia che mio marito a “divorato” in pochissimi minuti e mi ha chiesto: “solo uno ne hai fatto?” 😅. Il torrone è ottimo da servire come desert per concludere il pasto ma anche come dolcetto per accompagnare il caffè durante il giorno. È ottimo anche da regalare ad amici e parenti per il periodo natalizio!
Provate anche questi dolci:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4/6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti per il torrone cioccolato bianco e nocciole:
Passaggi
La preparazione del torrone cioccolato bianco e nocciole è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Facciamo sciogliere circa 60 g di cioccolato bianco a bagnomaria oppure in microonde e spennelliamo lo stampo per il torrone coprendo bene tutta la superficie compresi i bordi. Sbattiamo leggermente e mettiamo in frigo per farlo indurire. Facciamo sciogliere il cioccolato bianco per il ripieno (150g) e lo mischiamo con la crema di nocciole.
Aggiungiamo la granella ed amalgamiamo bene. Mettiamo il composto ottenuto nello stampo precedentemente coperto di cioccolato, livelliamo con una spatola, sbattiamo leggermente e mettiamo in frigo per far indurire.
Una volta indurito lo copriamo con il cioccolato bianco per la copertura restante (50g) fuso e livelliamo bene, rimuovendo eventuali eccessi. Mettiamo di nuovo in frigo per far indurire bene la cioccolata poi rimuoviamo lo stampo.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento