Strudel di mele
Penso sia uno dei dolci alle mele più famosi di sempre! Lo strudel di mele ognuno negli anni l’ ha un po’ personalizzato a modo suo ed allora pure io vi propongo oggi la mia versione che è molto semplice e veloce. Io personalmente non ci metto l’ uvetta perché non mi fa impazzire ma in cambio aggiungo i pinoli e le noci ! Se vi piacciono i dolci alle mele provatelo! Vi consiglio di servirlo caldo accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia!
Provate anche questi dolci alle mele:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per lo strudel di mele:
Strumenti
Passaggi
La preparazione dello strudel di mele è molto semplice guardate il video QUI.
Per prima cosa dobbiamo sbucciare, pulire e tagliare le mele a cubetti. Aggiungiamo lo zucchero, la cannella e mischiamo. In fine mettiamo anche i pinoli.
In un tegame facciamo sciogliere il burro. Aggiungiamo il pangrattato e lo facciamo tostare. Nel frattempo apriamo la pasta sfoglia e mettiamo il pangrattato tostato sopra cospargendola su tutta la superficie. Mettiamo le mele sopra lasciando la parte finale vuota.
Arrotoliamo e chiudiamo bene l’estremità. Lo mettiamo in una leccarda con la carta forno dentro e lo inforniamo a 180° per circa 40 min.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento