Spicchi di mele con marmellata avvolti in pasta sfoglia
Un dolce velocissimo che si prepara in pochissimi minuti usando solamente 3 ingredienti: pasta sfoglia, mele e marmellata. Gli spicchi di mele di possono fare anche solamente con le mele senza la marmellata ma passandole prima nello zucchero. Questa ricetta è adatta anche ai vegani perché il latte per spennellare può essere anche vegetale!
Provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per gli spicchi di mele con marmellata avvolti in pasta sfoglia:
Strumenti
Passaggi
La preparazione degli spicchi di mele con marmellata avvolti in pasta sfoglia è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.

Per prima cosa laviamo e puliamo la mela. La tagliamo a fettine. Apriamo il rotolo di pasta sfoglia e con uno stampo rotondo ricaviamo dei cerchi.

Sopra ad ogni cerchio mettiamo un po’ di marmellata e aggiungiamo una fettina di mela. Chiudiamo bene l’estremità usando i polpastrelli delle dita e formiamo delle mezze lune.

Le sistemiamo in una leccarda con della carta forno dentro lasciando un po’ di spazio tra di loro. Spennelliamo ognuno con un po’ di latte che può essere anche vegetale ed aggiungiamo un po’ di zucchero di canna sopra. In forno a 180° per circa 20 min. Una volta pronti mettiamo un po’ di zucchero a velo sopra.

Buon appetito!
