Semifreddo al burro di arahidi
Anche se fa caldo e non abbiamo voglia di stare ai fornelli non dobbiamo rinunciare al dolce ☺️ Possiamo semplicemente fare un dolce fresco che non necessita di cottura e si prepara in pochi minuti! Se vi piacciono gli arachidi questo dolce è MOLTO PERICOLOSO può creare DIPENDENZA e DIFFICOLTÀ NEL FERMARSI dal mangiarlo 🙈. Un dolce da servire come merenda, spuntino pomeridiano oppure come un magnifico dessert a fine pasto. È molto semplice e veloce da preparare è si fa SENZA UOVA e SENZA BURRO!!! Aaah dimenticavo se vi avanza nessun problema si può conservare a lungo nel freezer di casa☺️
Provate anche questi semifreddi:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstateTutte le stagioni
Ingredienti per il semifreddo al burro di arahidi:
Strumenti
Passaggi
La preparazione del semifreddo al burro di arahidi è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
In un recipiente mettiamo il burro di arahidi, lo zucchero e mischiamo con le fruste elettriche per qualche minuto. Aggiungiamo la panna e montiamo leggermente. Alla fine mettiamo arahidi a piacere (vi consiglio si scegliere quella salate per ottenere un contrasto dolce/salato che sta benissimo).
Mettiamo il composto ottenuto in uno stampo (io ho usato uno stampo in silicone altrimenti si deve rivestire di pellicola per facilitare l’estrazione del dolce dopo il riposo). Copriamo e mettiamo in freezer per qualche ora.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento