Peperoni arrosto

Peperoni arrosto !

Vi svelo il mio trucco facile e veloce per pulire i peperoni, senza perdere troppo tempo! Una ricetta deliziosa amata da tutti gli italiani e non solo, ottima da servire come contorno sulle nostre tavole soprattutto nel periodo estivo!

Vi consiglio di provare anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i peperoni arrosto:

peperoni
olio di oliva
prezzemolo
aceto
sale
aglio

Strumenti

Passaggi

La preparazione dei peperoni arrosto è molto semplice, guardate il video QUI.

Sistemiamo i peperoni (io ho scelto di fare un misto di gialli, verdi e rossi) lavati in una leccarda con la carta forno dentro e facciamo cuocere per circa 40 min girandoli durante la cottura. Finita la cottura li facciamo raffreddare nel forno con lo sportello chiuso in questo modo si spelleranno facilmente. Una volta freddati li puliamo rimuovendo la pelle, i semini, il ceppo e li tagliamo a strisce. Li mettiamo in un recipiente ed aggiungiamo un po’ di sale, olio, aceto, aglio, prezzemolo e mischiamo. Mettiamo in frigo per qualche ora.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.