Mattonella al pistacchio

Mattonella al pistacchio!

Un dolce pistacchioso, fresco ed estivo, molto semplice e veloce da fare e soprattutto non neccessita di cottura. Se vi piacciono i pistacchi dovete assolutamente provare questo dolcetto, non v’è ne pentirete!

Vi consiglio di provare:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la mattonella al pistacchio:

Strumenti

Passaggi

La preparazione della mattonella al pistacchio è molto facile e veloce, guardate il video QUI.

Mettiamo la panna, il mascarpone, il latte condensato, crema di pistacchi, granella di pistacchi a piacere e montiamo. Inzzuppiamo due biscotti alla volta nel latte poi mettiamo un po’ della crema preparata tra di loro e li accoppiamo poi li sistemiamo su un piatto in fila in piedi. Procediamo con tutti nello stesso modo. Li attacchiamo tra di loro con un po’ di crema. Una volta finito di sistemare i biscotti ripieni li copriamo con la crema restante e livelliamo bene la superficie. Puliamo i bordi del piatto e decoriamo a piacere con crema di pistacchi e granella. Mettiamo in frigo per qualche ora.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.