Crostata vegana con farina integrale e ciliegie 🍒
Una crostata fatta con una base di acqua, farina integrale e olio SENZA usare UOVA, LATTE ne BURRO e poi coperta con uno strato di marmellata e delle ciliegie fresche. Un dolce sicuramente adatto a tutti ed ottimo in ogni circostanza dalla colazione al dessert a fine pasto. Una ricetta molto semplice che si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti. Io ho scelto di usare la farina integrale perché ultimamente la preferisco ma potete anche sostituirla con la farina 00 mettendo la stessa quantità ma diminuendo l’acqua di 20 ml!
Se vi piacciono i dolci alle ciliegie provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per la crostata vegana con farina integrale e ciliegie:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della crostata vegana con farina integrale e ciliegie è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
In un recipiente mettiamo la farina, lo zucchero, la scorza di limone, aroma di vaniglia e mischiamo. Aggiungiamo il lievito, l’olio, l’acqua ed amalgamiamo ed impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendiamo 3 parti dell’ impasto ottenuto e lo mettiamo nello stampo infarinato allargandolo con le mani su tutta la superficie. Aggiungiamo uno strato di marmellata
poi aggiungiamo sopra le ciliegie snocciolate. Mettiamo sopra l’impasto restante a pezzi. In forno a 180° per circa 40 minuti.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento