Crema pasticcera senza uova
Una crema pasticcera ottima per farcire ogni tipo di dolci e torte fatta senza uova. Beh perché ci sono un sacco di persone che non possono mangiare le uova per svariati motivi e non si vogliono privare dei dolci alla crema. Questi giorni ho provato diversi tipi di creme e devo dirvi che in alcuni casi senza uova e molto meglio perché è più leggera e risalta molto di più i sapori, l’uovo (tuorlo) essendo grasso tende a coprirli. Quindi regolatevi voi in base al dolce che dovete fare.
Provate anche questi dolci con la crema:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la crema pasticcera senza uova:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della crema pasticcera senza uova è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
In un recipiente mettiamo il latte, la panna e la buccia di limone e facciamo scaldare bene (sfiorare il bollore). In un altro recipiente mettiamo le polveri: lo zucchero, l’amido di riso, l’amido di mais e mischiamo. Aggiungiamo il latte bollente un po’ alla volta e mischiamo bene per evitare la formazione dei grumi.
Mettiamo un po’ di vaniglia poi mettiamo in microonde a massima potenza fino a quando non si addensa (in alternativa potete metterla sui fornelli). La tiriamo fuori ogni minuto per girarla. Una volta addensata aggiungiamo il burro.
Rimuoviamo la buccia di limone. Stacchiamo la crema dal bordo con una spatola e la copriamo con la pellicola. La mettiamo in freezer per circa un’ora.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento