Cioccolato Dubai al pistacchio
Il cioccolato che sta facendo impazzire tutti quindi per forza dovevo provare a farlo anch’io e devo dire che mi è piaciuto molto quindi sicuramente ne farò qualche altra versione a breve 🤣. Un cioccolato ripieno con una golosa crema fatta con il pistacchio, latte condensato e pasta kataifi rosolata in padella con un po’ di burro. Una ricetta molto più semplice da quello che può sembrare, per me la cosa più difficile è stata trovare la pasta kataifi. Siccome già so che mi chiederete dove si può trovare vi dico che io l’ho presa ad un negozio arabo!
Se vi piace il cioccolato provate a fare anche queste ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni3/4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per il cioccolato Dubai al pistacchio:
Strumenti
Passaggi
La preparazione del cioccolato Dubai al pistacchio è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Per prima cosa tagliamo finemente la pasta kataifi poi facciamo sciogliere il burro in un tegame ed aggiungiamo la pasta tagliata, la facciamo rosolare mescolando per evitare che si bruci.
Appena pronta la trasferiamo in un recipiente e la lasciamo raffreddare. In un recipiente mettiamo la pasta di pistacchi, il latte condensato e mischiamo.
Aggiungiamo il mix ottenuto sopra la pasta kataifi fredda ed amalgamiamo bene. Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato (io ho sciolto la metà) e mettiamo un po’ sul fondo degli stampi
copriamo bene tutta la superficie compresi i bordi. Sbattiamo leggermente per livellare poi li mettiamo in frigo per qualche minuto per far indurire il cioccolato.
Dopo qualche minuto quando il cioccolato si è indurito mettiamo il ripieno preparato dentro e lo compattiamo con una spatola. Facciamo sciogliere il cioccolato restante (circa la metà) e copriamo tutta la superficie. Sbattiamo leggermente
mettiamo in frigo per circa 30 minuti.
buon appetito!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento