Cheesecake alle pesche
Un dolce estivo, fresco, molto semplice da preparare ed ottimo da servire come dessert, merenda o spuntino pomeridiano! La cheesecake è il dolce amato da tutti noi ed a me personalmente piace in qualsiasi versione, tipo la Cheesecake ai mirtilli, Cheesecake Kinder Bueno, Cheesecake mele e caramello, cheesecake pere e cioccolato, Cheesecake caffè e cioccolato (senza cottura), Cheesecake al limone, etc. Provatele tutte!
Se volete invece una cheesecake salata provate:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstatePrimavera, Estate
Ingredienti per la cheesecake alle pesche:
stampo 20 cm
Per la base:
Per la crema:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della cheesecake alle pesche è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Preparazione base:
In un recipiente uniamo i biscotti tritati al burro fuso ed amalgamiamo bene. Mettiamo il composto ottenuto in uno stampo con cerniera rivestito di carta forno sul fondo. Compattiamo bene usando il dorso del cucchiaio. Per un risultato più preciso mettiamo il foglio acetato sul bordo. In frigo per circa 30 min.
Preparazione crema:
In un tegame mettiamo le pesche con metà zucchero e facciamo cuocere per circa 10 min mescolando di tanto in tanto. Spegniamo e lasciamo raffreddare. In un recipiente mettiamo lo yogurt, il formaggio spalmabile, lo zucchero restante e mischiamo. Aggiungiamo il composto di pesche ed amalgamiamo. Strizziamo bene la gelatina ammollata precedentemente in acqua fredda, aggiungiamo il liquore amaretto e facciamo sciogliere sul fuoco o in microonde poi l’aggiungiamo al composto mescolando. Mettiamo il composto ottenuto sopra la base, poi n frigo per qualche ora. Dopo qualche ora rimuoviamo lo stampo ed il foglio acetato e decoriamo a piacere.
Preparazione base:
In un recipiente uniamo i biscotti tritati al burro fuso ed amalgamiamo bene. Mettiamo il composto ottenuto in uno stampo con cerniera rivestito di carta forno sul fondo. Compattiamo bene usando il dorso del cucchiaio. Per un risultato più preciso mettiamo il foglio acetato sul bordo.
In frigo per circa 30 min.
Preparazione crema:
In un tegame mettiamo le pesche con metà zucchero e facciamo cuocere per circa 10 min mescolando di tanto in tanto.
Spegniamo e lasciamo raffreddare.
In un recipiente mettiamo lo yogurt, il formaggio spalmabile, lo zucchero restante e mischiamo. Aggiungiamo il composto di pesche ed amalgamiamo.
Strizziamo bene la gelatina ammollata precedentemente in acqua fredda, aggiungiamo il liquore amaretto e facciamo sciogliere sul fuoco o in microonde poi l’aggiungiamo al composto mescolando. Mettiamo il composto ottenuto sopra la base,
Mettiamo in frigo per qualche ora. Dopo qualche ora rimuoviamo lo stampo ed il foglio acetato e decoriamo a piacere.
Buon appetito!
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento