Castagne al microonde

Castagne al microonde!

Voglia di castagne ma non avete un camino oppure una padella per le castagne e nemmeno voglia di accendere il forno per cuocere qualche castagna? Beh potete farle in un modo molto semplice e molto rapido in soli 10 min utilizzando il forno a microonde! Vi assicuro che vendono molto buone ed in questo modo potete cuocere la giusta quantità che viene consumata al momento! Ovviamente il tempo di cottura può variare in base alla grandezza delle vostre castagne, ma nessun problema basterà aumentare o diminuire di qualche minuto il tempo di cottura seguendo lo stesso procedimento.

Se vi piacciono le castagne provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura9 Minuti
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per le castagne al microonde:

castagne
spezie (Opzionale )

Strumenti

Passaggi

La preparazione delle castagne al microonde è velocissima, guardate il video QUI.

Per prima cosa prendiamo una castagna alla volta e facciamo una piccola incisione centrale. Laviamo bene le castagne e le mettiamo su un foglio di carta forno. Facciamo cuocere nel forno a microonde a massima potenza per 6 min poi attiviamo la funzione grill e continuiamo la cottura per altri 3 min (il tempo di cottura può variare in base alla grandezza delle vostre castagne, le mie erano una grandezza media, se sono più grandi aumentate di qualche minuto il tempo di cottura, se invece sono più piccole diminuite).

Finita la cottura le chiudiamo subito nella carta forno e le avvolgiamo in un panno ed aspettiamo circa 10 min. Questo passaggio faciliterà l’apertura delle castagne.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.