Patate ripiene gorgonzola e bacon

Oggi vi propongo le patate ripiene gorgonzola e bacon, una ricetta semplice ma molto gustosa e particolare nell’aspetto, quindi se avete ospiti a cena provatela, farete un figurone. Questa ricetta è molto facile da fare, basta riempire le patate e avvolgerle nel bacon.
Se vi piacciono le patate provate anche queste ricette:
patate bavaresi
cestino di speck con patate e salsa di formaggio
patate con la salsa greca
spiedini di patate con scamorza e speck

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4patate
  • 8 fettebacon
  • 30 ggorgonzola

Preparazione (guarda il video sopra)

La preparazione delle patate ripiene gorgonzola e bacon è molto semplice e potete guardare il video della mia preparazione QUI.
Per prima cosa dobbiamo avvolgere le patate nella carta argentata e le mettiamo al forno per circa 40 min a 180 °. Una volta raffreddate rimuoviamo la buccia e creiamo un buco centrale in ogni patata. Mettiamo l’interno delle patate in una ciotola e schiacciamo con una forchetta, aggiungiamo il gorgonzola ed amalgamiamo bene. Trasferiamo il composto in una sacca poche e riempiamo i buchi creati. Prendiamo una fetta di bacon e mettiamo la patata centrale e facciamo un nodo alla fetta di bacon intorno alla patata (guarta il video). Mettiamo anche una seconda fetta e facciamo la stessa cosa (le fette verano messe a croce), procediamo con tutte. Inforniamo a 200° per 15 min. Buon appetito!
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.