Marmellata di limoni senza buccia!
Ho fatto il limoncello ed avevo questi bellissimi limoni non trattati senza buccia allora mi sono messa all’opera ed ho fatto un po’ di marmellata. È un’ ottima soluzione se avete dei limoni senza buccia e non sapete come utilizzarli. La marmellata di limoni è molto particolare e non piace a tutti, ma è una di quelle marmellate che quando l’ assaggi senti la differenza.
Se vi piacciono le marmellate provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo12 Ore
- Tempo di cottura45 Minuti
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti per la marmellata di limoni senza buccia:
Strumenti
Passaggi
Per la preparazione della marmellata di limoni guardate il video QUI.
Io come vi ho anticipato avevo già i limoni senza buccia che avevo usato per fare il limoncello il giorno prima quindi ho usato quelli. Se usate i limoni interi dovete rimuovere la buccia. Tagliamo i limoni a fettine sottili e rimuoviamo anche i semi. Aggiungiamo lo zucchero e facciamo macerare per circa 12 ore poi mettiamo la mela tagliata a dadini e facciamo cuocere per circa 45 min. mescolando di tanto in tanto. Finita la cottura trasferiamo subito nei barattoli precedentemente sterilizzati. Chiudiamo bene e li capovolgiamo a testa in giù. Copriamo con un canovaccio e facciamo raffreddare lentamente.
Buon appetito!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.