Marmellata di limoni senza buccia

Marmellata di limoni senza buccia!

Ho fatto il limoncello ed avevo questi bellissimi limoni non trattati senza buccia allora mi sono messa all’opera ed ho fatto un po’ di marmellata. È un’ ottima soluzione se avete dei limoni senza buccia e non sapete come utilizzarli. La marmellata di limoni è molto particolare e non piace a tutti, ma è una di quelle marmellate che quando l’ assaggi senti la differenza.

Se vi piacciono le marmellate provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per la marmellata di limoni senza buccia:

1 kg limoni (Non trattati )
800 g zucchero
1 mela

Strumenti

Passaggi

Per la preparazione della marmellata di limoni guardate il video QUI.

Io come vi ho anticipato avevo già i limoni senza buccia che avevo usato per fare il limoncello il giorno prima quindi ho usato quelli. Se usate i limoni interi dovete rimuovere la buccia. Tagliamo i limoni a fettine sottili e rimuoviamo anche i semi. Aggiungiamo lo zucchero e facciamo macerare per circa 12 ore poi mettiamo la mela tagliata a dadini e facciamo cuocere per circa 45 min. mescolando di tanto in tanto. Finita la cottura trasferiamo subito nei barattoli precedentemente sterilizzati. Chiudiamo bene e li capovolgiamo a testa in giù. Copriamo con un canovaccio e facciamo raffreddare lentamente.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.