Gelato fior di latte 📌solo 2 ingredienti❗

Il gelato fior di latte 📌solo 2 ingredienti❗ nella versione più semplice che c’è! Solamente 2 ingredienti e senza l’utilizzo della gelatiera! Molto facile direi, adesso lo possiamo preparare a tonnellate, conservarlo nel freezer ed estrarlo al momento del bisogno. Vi ho proposto la ricetta fior di latte che possiamo tranquillamente guarnire con qualche glassa a piacere, frutta fresca o crema.

Se vi piace il gelato provate anche il semifreddo panna e cioccolato, Gelato nocciola e biscotto, Gelato all’amarena, Crepes con gelato, Semifreddo ricotta e pera oppure il semifreddo ai mirtilli.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 mlpanna fresca liquida
  • 200 mllatte condensato

Preparazione (guarda il video sopra)

La preparazione del gelato fior di latte e molto più che semplice, ci vorranno veramente pochi minuti per avere uno straordinario gelato fatto in casa. Guardate il video QUI.
Se volete preparare il latte condensato vi lascio qui la ricetta per prepararlo è molto facile altrimenti lo potete comprare già fatto, lo trovate in tutti i supermercati.
Iniziamo a montare la panna, aggiungiamo il latte condensato e continuiamo ad amalgamare bene il tutto. Prendiamo una o più ciotole richiudibili e trasferiamo il composto, livelliamo e chiudiamo con il coperchio. Mettiamo nel freezer per almeno 4 ore. Possiamo servirlo con della glassa a piacere, creme, oppure frutta fresca.
Buon appetito!
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.