Croccante alle mandorle

Croccante alle mandorle!
Un dolce semplicissimo da fare pronto in pochi minuti con solo 2 INGREDIENTI: mandorle e zucchero 😊 è perfetto se abbiamo poco tempo a disposizione e vogliamo preparare un dolcetto sfizioso! Io vi ho proposto la variante alle mandorle ma se volete potete aggiungere anche nocciole, noci o altra frutta secca a piacere!


Provate anche queste ricette dolci :
Cantucci alle mandorle

Mandorle pralinate

Biscotti integrali mandorle e carote

Biscotti alle mandorle in versione vegan

Mostaccioli (ricetta vegana)

Torta di zucca e nocciole

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il croccante alle mandorle:

  • 200 gmandorle
  • 100 gzucchero

Preparazione

La preparazione del croccante alle mandorle è veramente molto semplice e veloce, ci vorranno solamente pochi minuti per realizzarlo, guardate il video QUI. In un tegamino facciamo tostate le mandorle per qualche minuto. In un’ altro tegame mettiamo lo zucchero e facciamo caramellare. Una volta caramellato (guarda video) aggiungiamo le mandorle tostate ed amalgamiamo bene.
Prendiamo un foglio di carta forno e mettiamo il composto ottenuto e lo allarghiamo con un cucchiaio. Mettiamo sopra un’ altro pezzo di carta forno e passiamo sopra il mattarello per ottenere lo stesso spessore. Facciamo raffreddare ed una volta indurito tagliamo a pezzi della dimensione desiderata. Buon appetito!

Variazioni

Se volete oltre le mandorle potete aggiungere anche altri tipi di frutta secca tipo nocciole, arachidi, noci, o altro a piacere! L’ importante che mantenete le stesse dosi, se volete di più potete raddoppia le dosi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.