cheesecake alla banana

Cheesecake alla banana!

Un dolce fresco, estivo fatto con un base di biscotti e la crema tipica della cheesecake al gusto di banana. Devo dire che questa ricetta l’ ho fatta su richiesta di una mia amica che mi ha chiesto proprio la cheesecake alla banana, devo dire che ero molto scettica del risultato perché non pensavo che fosse un granché invece mi sono messa all’opera e sono rimasta stupida del risultato finale! Semplicemente SQUISITA e assolutamente da rifare quindi la condivido con voi provatela, non ve ne pentirete!

Se vi piacciono le cheesecake provate anche : Cheesecake alle fragole con aspic 3 D

Cheesecake ricotta e pere.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la cheesecake alla banana:

Per la base:

250 g biscotti
120 g burro

Per la crema:

2 banane
50 ml succo di limone
100 g zucchero
50 g latte condensato
2 vasetti yogurt alla frutta ( banana)
200 ml panna da montare
12 g gelatina in fogli (6 fogli )
200 g formaggio fresco spalmabile

Strumenti

Se volete potete acquistare:

📌stampo a cerniera da 20 cm QUI

📌robot da cucina QUI

📌 foglio acetato QUI

Passaggi

Per la preparazione della cheesecake alla banana guardate il video QUI.

Preparazione base:

Tritiamo i biscotti, facciamo sciogliere il burro a bagnomaria o al microonde e lo uniamo ai biscotti. Facciamo amalgamare bene. Prendiamo uno stampo diametro 20 cm preferibilmente con la cerniera, rivestiamo con la carta forno la base ed aggiungiamo il composto di biscotti. Livelliamo e compattiamo bene usando il dorso di un cucchiaio. Mettiamo al frigo per circa 30 min. Se volete ottenere un risultato preciso mettere sul bordo dello stampo una striscia di foglio acetato.

Preparazione crema:

In un tegame mettiamo le banane a pezzi con la metà della quantità dello zucchero, il succo di limone e facciamo cuocere per circa 5 min poi facciamo raffreddare. Mettiamo la gelatina a mollo in acqua fredda per circa 10 min. In un recipiente mettiamo le banane raffreddate, il formaggio spalmabile, lo yogurt, lo zucchero restante ed amalgamiamo. Aggiungiamo la panna, il latte condensato e mischiamo. Facciamo sciogliere la gelatina sul fuoco con un cucchiaio d’acqua e l’aggiungiamo al composto amalgamando bene. Prendiamo la base dal frigorifero e mettiamo il composto sopra. In frigo per almeno 4 ore dopodiché rimuoviamo lo stampo e decoriamo a piacere.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.