Candele salate
Che ne dite di preparare una ricetta con un aspetto particolare? Beh divertitevi a creare delle fantastiche candele di pancarrè 😁 come ripieno potete scegliere creme spalmabili, patè o salse a vostro gusto e piacere. Una ricetta molto semplice e veloce nella preparazione ed ottima da servire come antipasto o aperitivo!
Provate anche queste ricette:
Zuccotto salato
Crostata salata morbida ricotta e mortadella
Torta salata tramezzino
Ghirlanda di Natale salata
Cheesecake al salmone
Stella di Natale al salmone
Panettone gastronomico
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per le candele salate:
Strumenti
Passaggi
La preparazione delle candele salate è molto facile e veloce, guardate il video QUI.
Stendiamo la prima fetta di pancarrè, spalmiamo una crema spalmabile a piacere, arrottoliamo. Stendiamo anche la seconda fetta di pancarrè, spalmiamo una crema a piacere, arrottoliamo e tagliamo circa a 3/4 in modo da ottenere 2 pezzi di dimensioni diverse.
Io ho fatto la ricetta con sole 3 candele ma se ve ne occorrono di più potete fare la quantità desiderata, il procedimento sarà lo stesso. Mettiamo un po’ di rucola in un piatto e sistemiamo sopra i tre rotoli in piedi.
Aggiungiamo sopra ogni pezzo un po’ di maionese, la cospargiamo e la facciamo scendere un po’ anche sui bordi per dare l’effetto della cera che cola.
Puliamo il peperone (preferibilmente colore arancione per assomigliare di più al fuoco) e ricaviamo 3 pezzetti da mettere sopra alle candele come fiamma.
Buon appetito!















