Candele salate

Candele salate
Che ne dite di preparare una ricetta con un aspetto particolare? Beh divertitevi a creare delle fantastiche candele di pancarrè 😁 come ripieno potete scegliere creme spalmabili, patè o salse a vostro gusto e piacere. Una ricetta molto semplice e veloce nella preparazione ed ottima da servire come antipasto o aperitivo!

Provate anche queste ricette:
Zuccotto salato

Crostata salata morbida ricotta e mortadella

Torta salata tramezzino

Ghirlanda di Natale salata

Cheesecake al salmone

Stella di Natale al salmone

Panettone gastronomico

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le candele salate:

2 fette pancarrè
Creme spalmabili, patè, etc
maionese
rucola
peperone

Strumenti

Passaggi

La preparazione delle candele salate è molto facile e veloce, guardate il video QUI.
Stendiamo la prima fetta di pancarrè, spalmiamo una crema spalmabile a piacere, arrottoliamo. Stendiamo anche la seconda fetta di pancarrè, spalmiamo una crema a piacere, arrottoliamo e tagliamo circa a 3/4 in modo da ottenere 2 pezzi di dimensioni diverse.
Io ho fatto la ricetta con sole 3 candele ma se ve ne occorrono di più potete fare la quantità desiderata, il procedimento sarà lo stesso. Mettiamo un po’ di rucola in un piatto e sistemiamo sopra i tre rotoli in piedi.
Aggiungiamo sopra ogni pezzo un po’ di maionese, la cospargiamo e la facciamo scendere un po’ anche sui bordi per dare l’effetto della cera che cola.
Puliamo il peperone (preferibilmente colore arancione per assomigliare di più al fuoco) e ricaviamo 3 pezzetti da mettere sopra alle candele come fiamma.
Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.