
- Metodo di cotturaBrace
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 125 gFarina di cocco
- 2Uova
- 170 gBurro
- 125 gZucchero
- 2 cucchiainiLievito chimico in polvere
- Sale
- 100 gCioccolato fondente
- 5Amaretti
Preparazione
Unite in una ciotola capiente (o su di una spianatoia) le farine e lo zucchero, al centro le due uova intere, il sale, il lievito e il burro tagliato a pezzetti. Impastate tutto il composto fino ad ottenere un panetto liscio e morbido che avvolgerete nella pellicola e farete riposare in frigorifero per almeno una mezz’oretta.
Successivamente stendete la pasta ottenuta (circa 1 cm) e con degli stampini formate i biscotti che farete cuocere a forno ventilato a 180° per 15 minuti e statico per 20 minuti circa, comunque fino a che non risulteranno appena dorati.
Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato e frantumate gli amaretti.
Con un pennello (per i più golosi direttamente “pucciando” il biscotto nel pentolino) create la copertura di metà biscotto e prima che si raffreddi spolveratelo di polvere di amaretto (o cioccolato bianco, zuccherini o quello che la fantasia più vi ispira).
Lasciateli raffreddare e se è S.Valentino potete decidere di condividerli con il vostro amore o semplicemente gustare questo dolce godurioso !!!