• CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Vincisgrassi:

Ricetta classica.

La potete preparare in qualsiasi stagione vorrete.

Ci sono un bel po’ d’ingredienti ma fidatevi il risultato sarà spettacolare.

Ingredienti:

500 g di sfoglia fresca

2 litri di passata di pomodoro

800 g di carne macinata magra

100 g di durelli e fegatini di pollo

sedano 100 g

carota 100g

cipolla 100 g

300 g di mozzarella

200 g di formaggio grattugiato

chiodi di garofano q.b

acqua q.b

Vino bianco q.b

olio evo q.b

sale e pepe q.b

1:Iniziate con il preparare il sugo:

Dentro una padella capiente possibilmente con i bordi alti versate l’olio con carote,sedano,cipolla talgiate a metà,infilzateci i chiodi di garofano per far si che in cottura non scappino via,aggiungeteci la carne macinata e le rigaglie di pollo tagliate a piccoli pezzi,fate rosolare quando sarà tutto ben amalgamato aggiungete il vino bianco e lasciate evaporare l’alcol.

2:Dopo unite la passata di pomodoro insieme quanto basta di acqua,salate e lasciate insaporire il tutto,quando notate che sta per bollire il tutto mettete il coperchio per favorire la cottura,continuate a far bollire per circa 2 ore,mescolate di tanto in tanto non fatelo attaccare e briuciare alla pentola.

3:Ora passate alla sfoglia lessatela in acqua ben calda,scolatela e fermate la cottura passatela poi sotto l’acqua fredda,poi mettete le sfoglie su un canovaccio per far scolare bene l’acqua in eccesso.

4:Ora procedete con la formazione delle lasagne,dovranno essere 7 strati ben precisi,prendiamo una pirofila dai bordi alti,alternando ragù,sfoglie mozzarella e grana per 7 volte di fila,terminiamo con l’ultimo strato cosparso di abbondante grana.

5:Inforniamo a 180 gradi per 45 minuti circa,si dovrà formare una bella crosticina,dopo impiattate su un bel piatto da portata per 4 persone bella abbondanti deve sentirsi bene il sapore di questa terra magnifica.

Ora non resta che mettere una fogliolina di basilico al centro come guarnizione e gustare questo gustosissimo ma ricco primo piatto..

Un saluto da Entriamoincucina noi ci vediamo alla prossima ricetta..

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria