TORTA DI CAROTE E MANDORLE TUTTO NEL FRULLATORE
La ricetta della torta di carote e mandorle fatta nel frullatore, così da non sporcare nulla.
La ricetta della torta di carote e mandorle tutto nel frullatore è una ricetta davvero semplice da fare. Bisognerà avere solo un buon frullatore dove poter frullare le nostre carote e, man mano, aggiungeremo tutti gli altri ingredienti.
È una ricetta che io ho visto fare in televisione in versione differente e mi sono detta: “Mmm potremmo provare a farla per la torta di carote perché ai miei piccoli piace tantissimo.”
Ovviamente, se non avete a portata di mano un frullatore, vi consiglio di avere una grattugia così da poter grattugiare le vostre carote; dopodiché procedete come fate sempre per le vostre ciambelle: mettete tutto in una ciotola e utilizzate un frullatore con le fruste oppure, se lo avete, anche una planetaria andrà bene. e andiamo a vedere come ho realizzato questa ricetta.
EMIMETTOAIFORNELLI vi consiglia:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni1
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione impasto
Iniziamo con il pelare le carote, tagliamo via la parte esterna avanti e indietro, dopodiché le tagliamo in 4 5 pezzettini a seconda di quanto è potente il vostro frullatore.
Frullate partendo dalla minima potenza e, mano a mano, salite fino alla massima potenza fino ad ottenere una bella crema di carote, Aggiungete le mandorle tritate e iniziate a versare le uova, lo zucchero e mescolate. Aggiungete il latte, l’olio e in ultimo mettete la farina e frullate mano a mano; se vedete che il frullatore non ce la fa, passate a mettere tutto in una ciotola e amalgamate con una frusta.
In ultimo versate il lievito per dolci e continuate a mescolare.
Cottura
A questo punto preriscaldate il forno a 180 gradi e imburrate per bene la vostra teglia per dolci. Versate tutto il composto al suo interno e, quando il forno sarà a temperatura, infornate. i tempo di cottura sarà di circa 40 minuti.
Mi raccomando, una volta cotta, fate la prova stecchino: se questo risulterà pulito vuol dire che è cotta.
Sfornate la vostra torta e aspettate che sia ben fredda prima di toglierla dallo stampo, altrimenti crollerà tutto!
Oh, io ve l’ho detto eh.
Una volta fredda, andremo poi a decorare con una glassa di acqua e zucchero, granella di zucchero e qualche scaglia di mandorle sopra
La TORTA DI CAROTE E MANDORLE TUTTO NEL FRULLATORE è pronta.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.