BISCOTTI S.VALENTINO DI FROLLA MONTATA
La ricetta per fare la frolla montata a casa, creando biscotti per la festa di San Valentino, a forma di cuore, ideali per tutta la famiglia.
La frolla montata è una preparazione che solitamente richiede burro nell’impasto, questa volta ho voluto provare a farlo con l’olio così da avete dei biscotti morbidissimi ma non troppo pesanti, ideali da inzuppare nel latte la mattina o per la merenda del tè alle cinque del pomerigio, da bravi inglesi 🙂
Devo dire che questi sono spariti in giornata, quindi non ho potuto nemme no testare quanto tempo rimanessero morbidi e soffici nel tempo. Ma tranquilli, a breve farò nuovamen te la ricetta perchè qui sono letteralmente impazziti per questi biscottini.
Come hanno detto i miei bambini: la prossima volta però niente cose sopra 😉
Andiamo allora a vedere come li ho realizzati.
EMIMETTOAIFORNELLI vi consiglia:
- DifficoltàFacile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni20
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la frolla montata
Per decorare
Strumenti
Per la buona riuscita della ricetta, vi consiglio questi strumenti (ADV)
Passaggi
Preparazione impasto
In una ciotola rompiamo l’uovo e versiamo lo zucchero, iniziamo a mescolare con la frusta (o una forchetta), versando mano a mano tutti gli ingredienti.
Lasciamo riposare un’oretta in frigorifero.
Realizziamo i biscotti
Cottura
Accendiamo il forno a 200 gradi e appena arriva a temperatura abbassiamo a 180. inforniamo i biscotti per 12/15 minuti (dipende dalla forza del forno).
Lasciamo raffreddare completamente.
Decorazione
In una ciotola di terracotta o in un bicchiere versiamo qualche pezzo di cioccolato insieme al burro, e facciamo sciogliere al microonde (oppure a bagnomaria): immergiamo il biscotto a metà, aggiungiamo sopra la granella di pistacchio e lasciamo riposare un’oretta.