Zucchero a velo alla cannella

Zucchero a velo alla cannella, un’idea semplice e veloce da realizzare, partendo da soli due ingredienti: lo zucchero semolato e la cannella. Con un buon tritatutto, basterà polverizzare lo zucchero, mescolato alla profumatissima spezia, per ottenere un impalpabile risultato, ottimo per decorare dolci, aromatizzare le nostre bevande e tisane preferite oppure per arricchire un dolce. Prossimamente nel blog, se vi è piaciuta la mia idea, troverete un’altra versione, semplice da fare. Ma ora leggiamo come realizzare questa mia ricetta. Se vuoi provarla in una tisana, ti consiglio la mia Tisana all’anice con cannella.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 120 gzucchero
  • 5 gcannella in polvere

Strumenti

Preparazione

  1. Per fare lo zucchero a velo alla cannella, nel boccale del tritatutto versare lo zucchero e la cannella in polvere.

  2. Mixare a più riprese una prima volta e far riposare, senza aprire il coperchio del mixer, 5 minuti.

  3. Mescolare con un cucchiaio il composto e ripetere l’operazione con il tritatutto, sempre a più riprese fino a ottenere la consistenza desiderata. Ricordatevi di aspettare prima di aprire il coperchio del mixer per non essere “investiti” dal profumatissimo composto.

  4. Zucchero a velo alla cannella

Provato per voi da cucinatranquilla, lo shopping online.

Potete conservare lo zucchero a velo alla cannella, in pratici barattoli con chiusura ermetica, in un luogo fresco e al riparo dalla luce per evitare che subisca dei cambiamenti di colore. Come altre idee presenti nel blog, anche questa può diventare un delizioso pensiero da regalare.

In questa ricetta, come in altre, ho utilizzato il mio pratico e maneggevole frullatore, tritatutto, mixer Russell Hobbs, linea Desire. Cliccando sul link potrete visionarlo e, se volete, acquistarlo. E’ davvero utilissimo e molto funzionale, perfetto da tenere in cucine con poco spazio e soprattutto dal costo molto contenuto.

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.