la mia esperienza sensoriale……: RIO VERDE TARTUFI

Ultimo giorno al Summeat Festival Abruzzo…. la mia prima esperienza da blogger fuori porta di casa.

Mille sensazioni ed emozioni mi hanno arricchito e reso ancora più decisa e forte la mia passione.

Ho conosciuto persone diverse, giovani imprenditori dalle già molteplici esperienze ed una persona che, casualmente, mi ha dato tanto in pochi, pochissimi istanti.

Parlo della signora Valeria a capo di un’azienda familiare dal sapore particolare in tutti i sensi: la RIO VERDE TARTUFI.

Si definisce una Produnauta, continuatrice dell’esperienza e della tradizione intrapresa da sua madre, con l’obiettivo di tramandare la cultura del tartufo in Abruzzo.

E’ stata una scoperta del fratello a dare il via al tutto, quando ritornando da fuori ha visto parcheggiate delle macchine sul bordo della strada verso casa…. al primo pensiero sulla presenza di cacciatori è arrivata la certezza che invece erano persone alla ricerca di tartufi in un luogo pieno e sconosciuto ai più….Già quando mi ha raccontato queste cose la mia testa è volata al sogno che diventa realtà e a come, la caparbietà e la determinazione possano essere l’elemento in più a fare di un lavoro un’esperienza emotiva…e lei, la signora Mosca, la trasmette tutta….

In tanti le hanno già riconosciuto grandi meriti, sconosciuti e non…. tante pagine di riviste famose nazionali e regionali che lei decanta con orgoglio…..

Personalmente mi recherò presto a farle visita, perchè sono certa che la sua promessa di un percorso emozionale non rimarrà inattesa… e vi invito a fare lo stesso….L’ Abruzzo è una terra unica, credetemi e conoscere persone eccezionali, piene di tradizione, cultura ed innovazione come la signora Vittoria non può che arricchirci tutti….

Per di più stiamo parlando di un prodotto pregiatissimo da loro lavorato artigianalmente e manualmente e che presto renderò protagonista delle mie ricette avendo avuto la fortuna di poterlo ricevere…. Vi aggiungo la pagina del suo Blog per informazioni più precise…vale la pena leggerle per capire quanta passione c’è dietro e dentro questa azienda:

https://www.rioverdetartufi.com/blog/.

buona lettura a tutti….

 

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!