Cosce di pollo al sale rosa

Cosce di pollo al sale rosa con curry, cotte in forno, deliziose, succulente e davvero saporite. E’ una ricetta davvero facile da fare e molto stuzzicante con pochissimi ingredienti, quindi anche molto economica sia a livello di costi che di tempi di preparazione. Io le ho cucinate molto semplicemente, ma potete aggiungere uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino per quel tocco e quel profumo in più.

Potete inoltre accompagnarle con una semplice insalata molto colorata e ben condita, oppure con le classiche patate arrosto, sempre perfette per questo secondo piatto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora 45 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

8 cosce di pollo
80 g sale dell’Himalaya (rosa)
2 cucchiai curry
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 mestoli acqua

Strumenti

Mestolo
Teglia
Ciotola
Forno

Passaggi

Per realizzare le Cosce di pollo al sale rosa con curry, cominciamo con il marinare le nostre cosce di pollo in un mix di acqua e curry. In una ciotola mescoliamo i due mestoli di acqua con il curry e aggiungiamo l’olio. Sistemiamo le cosce nella teglia e bagniamole con tutto il liquido. Massaggiamole accuratamente e facciamole riposare circa 30 minuti.

Cospargiamo le cosce di sale rosa dell’Himalaya su tutti i lati e inforniamole in forno caldo ventilato a 190° per scarse due ore, girandole di tanto in tanto. La carne dovrà ritirarsi intorno all’osso e la pelle assumere un bel colore ambrato.

Potete anche prepararle in anticipo e riscaldarle per averle già pronte al momento opportuno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da emanuela

classe 1974, una vita divisa tra sport e cucina ma in realtà interamente dedicata ai miei tre figli...stato attuale : In piena rivoluzione !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.