Crea sito

Zucche di Halloween dolci in pasta sfoglia

Zucche di Halloween dolci in pasta sfoglia

Si sta avvicinando Halloween e come ogni anno è di rito una ricettina a tema…qualcosa di veloce  come le zucche di Halloween dolci in pasta sfoglia ,farcite di una golosa confettura ai frutti di bosco firmata Vis.  Le potrai realizzare per la festa dei tuoi bambini, ma sono molto carine anche da confezionare dentro a dei sacchetti trasparenti e al fatidico “dolcetto o scherzetto?” dei bambini che busseranno alla porta, ecco il dolcetto da regalare! Seguimi in cucina che ti mostro come realizzarle:)

Sponsorizzato da Visjam

Zucche di Halloween dolci in pasta sfoglia
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
  • confettura Vis ai frutti di bosco q.b.
  • tuorlo 1
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Stendi la pasta sfoglia su un piano leggermente infarinato e suddividila in 8 quadrati (se decidi di fare le zucchette più piccole puoi ricavare 12 quadrati).

  2. Su metà di essi ritaglia gli occhi e la bocca con le forme classiche della zucca di Halloween.

  3. Sulla base liscia senza ritagli farcisci il centro con un cucchiaino di confettura( io ne ho scelta una ai frutti di bosco ma potrai usare quella che più ti piace).

  4. Fai combaciare la sfoglia intagliata a quella farcita poi con un coltello tondeggia la parte con gli spigoli, dando così forma alla vera zucca.

  5. Fai aderire bene i bordi e schiacciali con i rebbi di una forchetta in  modo che durante la cottura la farcitura non fuoriesca.

  6. Sistema le zucche su una teglia rivestita con carta forno, spennella la superficie con un tuorlo sbattuto e cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti. Nella cottura le zucche di Halloween dovranno risultare belle colorate, lasciale intiepidire e spolverizzale con zucchero a velo.

  7. Eccole pronte le zucche di Halloween dolci in pasta sfoglia, carine vero?

    Grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo alla prossima ricetta!

  8. Zucche di Halloween dolci in pasta sfoglia

Restiamo in contatto!

Se ti piacciono le mie ricette restiamo in contatto anche sui social! Mi trovi su PINTERESTTWITTER,INSTAGRAMe sulla fan page di FACEBOOK. Prova a realizzare questa ricetta e mandami una foto su Facebook, la pubblicherò nell’album “Fatto da voi”. Ti aspetto!

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.