Crea sito

Gelato alla Nutella senza gelatiera

Gelato alla Nutella senza gelatiera, la merenda fresca che ho realizzato per le mie figlie. Preparare questo gelato è semplicissimo e super veloce, l’unica pecca è che deve riposare in freezer almeno 4 ore ma in 5 minuti lo prepari! Ti basteranno 3 ingredienti per servire qualcosa di fresco e goloso! In questa ricetta ho aggiunto del rum perchè l’alcool tende a non far ghiacciare il gelato in freezer, ma ovviamente se lo dai a dei bambini puoi non metterlo, il gelato sarà comunque perfetto!! Seguimi in cucina! 🙂

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti più i tempi di riposo 4 ore

Ingredienti

  • Panna fresca liquida 500 ml
  • Il latte condensato Nestlé (un tubetto) 170 g
  • Nutella® 200 g
  • rum o altro liquore (facoltativo) 3 cucchiai

Preparazione

  1. Per preparare il gelato ti consiglio di tenere in freezer la ciotola che userai e le fruste per un’oretta. In questo modo la panna si monterà più facilmente.

  2. Versa la panna fredda di frigorifero nella ciotola che dovrà essere abbastanza ghiaccia, poi con le fruste montala a neve ferma.

  3. Aggiungi il latte condensato e la Nutella, quindi lavora ancora la crema per 4-5 minuti.

  4. Se decidi di aggiungere il rum, questo è il momento per farlo, poi aziona un altro minuto le fruste.

  5. A questo punto il gelato è pronto per essere congelato,versalo in una vaschetta preferibilmente di acciaio, io ho usato lo stampo che uso per fare il plumcake.

  6. Metti il gelato in freezer e lascialo solidificare, ci vorranno circa 4 ore.

  7. Il gelato alla Nutella senza gelatiera è pronto! Lascialo a temperatura ambiente una ventina di minuti, poi con la paletta da gelato forma le palline e mettile nelle ciotole. Cospargi la superficie con della Nutella o con delle nocciole tritate oppure, se sei golosa, con tutti e due! 🙂

  8. Grazie per essere passata a trovarmi, ci vediamo presto con una nuova ricetta!

Restiamo in contatto!

Se ti piacciono le mie ricette cercami anche sui social! Mi trovi su INSTAGRAMPINTERESTTWITTER  e sulla fan page di FACEBOOK, grazie mille! Ti aspetto!

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.