Zuppa di lenticchie rosse con semi di sesamo – Ricetta

Zuppa di lenticchie rosse con semi di sesamo – Ricetta

Zuppa di lenticchie rosse con semi di sesamo – Ricetta Un’idea per iniziare bene la settimana in un lunedì di questo gelido inverno: una saporitissima e calda Zuppa di lenticchie rosse arricchita con semi di sesamo, questa ricetta saprà riscaldare la vostra giornata con il suo gradevole profumo e sapore.

Amata dai grandi e dai piccoli, nessuno potrà resistere a questa zuppa invernale ricca di buonissime proteine che vi daranno la carica per affrontare la giornata.

Ideale per vegetariani, vegani per la presenza di proteine vegetali, e per future mamme per la presenza di minerali (calcio, fosforo, potassio e magnesio) e acido oleico e linoleico (omega 3), due sostanze con proprietà protettive nei confronti del cuore e del sistema cardiocircolatorio.

Zuppa di lenticchie rosse - Ricetta vegan | Semi di lino

 

Ingredienti

250 gr di lenticchie rosse

2 cucchiai di sesamo

40 gr di pastina

1 patata media

1 scalogno

2 foglie di alloro

olio q.b.

sale

Procedimento

Riscaldare l’olio nella pentola a pressione ed aggiungere lo scalogno tritato. Raggiunta la giusta doratura, aggiungere le lenticchie rosse, l’alloro e la patata tagliata a tocchetti.

Coprire con abbondante acqua e chiudere il coperchio della pentola a pressione. Lasciare cuocere per 5 minuti. Aggiungere la pastina e il sale; cuocere secondo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

A cottura ultimata aggiungere un filo di olio extravergine di oliva, spolverizzare con il sesamo e servire la Zuppa di lenticchie rosse calda.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.